Ortodonzia Invisibile: tutto quello che devi sapere
17198
post-template-default,single,single-post,postid-17198,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.7,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-16799,elementor-page elementor-page-17198

Ortodonzia Invisibile: tutto quello che devi sapere

ortodonzia invisibile: sorriso con apparecchio

Ortodonzia Invisibile: tutto quello che devi sapere

Ortodonzia invisibile, in cosa consiste?

L’ortodonzia invisibile è un trattamento innovativo che si attua attraverso l’utilizzo di una serie di mascherine trasparenti, rimovibili, che vanno sostituite ogni due settimane. Ciascuna mascherina viene realizzata appositamente per il paziente attraverso l’utilizzo di un software 3D, il quale potrà anche mostrare il risultato al paziente in anteprima.

 

Durante l’utilizzo si può continuare a mangiare e bere ciò che si desidera, basterà solamente avere l’accortezza di rimuoverle durante il pasto, per lavarsi i denti ed eseguire la quotidiana igiene orale.

 

La vera rivoluzione, rispetto agli apparecchi metallici fissi, è che le mascherine sono impercettibili a distanza di dialogo, e quindi le persone si accorgono della loro presenza.

Come funziona?

Per prima cosa va prenotata una visita specialistica, durante la quale il paziente viene visitato e gli vengono prese le impronte, sviluppando un modello computerizzato per il singolo trattamento.

Il paziente può rivedere il trattamento al computer con l’ortodontista, approvando il risultato finale in anteprima.

Le mascherine sono leggermente diverse e spostano gradualmente i denti nella posizione desiderata, per questo motivo è necessario cambiarle dopo circa 2 settimane.

La durata del trattamento varia a seconda del caso, un trattamento di ortodonzia invisibile mediamente dura dai 9 ai 24 mesi, ma durante il trattamento il paziente viene costantemente seguito per monitorare i progressi e assicurarsi che si stia giungendo all’obiettivo prefissato.

I dieci vantaggi dell’Ortodonzia invisibile rispetto alla tradizionale:

1- il trattamento è predicibile: grazie alla pianificazione anticipata si può prevedere in modo accurato quando e come finirà il trattamento.

2- Si può visualizzare l’inizio, il percorso e la fine del trattamento attraverso un software 3D specifico

3- A differenza degli apparecchi tradizionali non ci sono bracket o fili metallici 

4- L’apparecchio è trasparente, quindi invisibile.

5- Le mascherine possono essere rimosse per mangiare, lavarsi i denti e passare il filo interdentale 

6- Grazie alla migliore igiene orale la salute gengivale non viene compromessa

7- Materiali ipoallergenici, che non creano danni da metallo all’interno della cavità orale 

8- Gli allineatori vengono sostituiti ogni due settimane per cui i denti si spostano di poco in poco 

9- Se per qualche motivo il paziente dovesse improvvisamente allontanarsi dall’Italia potrà continuare ad usare gli apparecchi

10- Spesso si ottengono risultati già dopo 6 mesi o 1 anno.

ortodonzia_invisibile

Per scoprirne di più

Prenota una visita nella nostra sede a te più vicina!
×